DeutschEnglish Italian

Benvenuto sulla homepage del nostro studio legale!

Formazione degli avvocati austriaci
In Austria, per essere abilitato all'esercizio della professione di avvocato, è necessario conseguire la laurea in giurisprudenza. La stessa deve essere seguita da un periodo di tirocinio da svolgersi sia pressi i tribunali, sia presso un avvocato già abilitato. E' inoltre necessario superare l'esame di stato consistente in una prova scritta ed una prova orale

Diritti e doveri degli avvocati austriaci
Un avvocato austriaco deve essere indipendente e autonomo, deve associarsi solo con colleghi dando vita ad un'associazione professionale. Lo status di impiegato alle dipendenze di un'azienda o di un'impresa commerciale è incompatibile con l'esercizio della professione forense. Gli avvocati austriaci hanno l'obbligo di mantenere il segreto, possono, di conseguenza, rifiutare di testimoniare dinnanzi al al tribunale. Nello stesso tempo sono costretti a difendere gli interessi del loro cliente nel migliore modo possibile. L'esercizio della professione è sottoposto alle rigide regole della "camera degli avvocati" (Rechtsanwaltskammer), L'organo avente la rappresentanza legale dei professionisti.

Ciò che possiamo fare per Lei
Fornire consigli per tutte le questioni giuridiche in Austria, rappresentanza dinnanzi ad ogni tribunale e autorità amministrativa austriaca. Nel caso di acquisto di immobili austriaci, sostegno nella redazione del contratto alla "Grundverkehrsgenehmigung" (ammissione dell'acquisto) e nella registrazione al catasto. Fondiamo la Sua società, redigiamo contratti di aziende e facciamo i fiduciari alle banche austriache.

Consulenza e rappresentanza in caso di eredità.